Spero Marta mi perdonerà se ho tagliato e cucito assieme i suoi interventi per farne un post leggibile a chi non ha seguito la discussione nata da questo post .
Ma il suo sfogo credo sia importante e descrive una realtà che molti conosciamo. Ma quello che noi partorienti forse non sappiamo è che questo clima non piace nememno ai medici e alle ostetriche che ogni giorno ci lavorano.
Ma il suo sfogo credo sia importante e descrive una realtà che molti conosciamo. Ma quello che noi partorienti forse non sappiamo è che questo clima non piace nememno ai medici e alle ostetriche che ogni giorno ci lavorano.
Sono ospedaliera in un terzo livello dove l'assitenza è disumana e ipermedicalizzata, imposta sia dal primario ospdaliero che da quello universitario.
Ho scelto quindi di partorire in un secondo livello Ospedale amico del bambino (e della mamma) a 30 km di distanza e questa mia scelta mi sta costando molte critiche e l'etichetta di alternativa. Solo critico il 45 % di cesarei, il 90% di episio, le Kristeller e l'ossitocina di routine.
Quando sono di guardia mi sento una sorvegliata speciale da parte aid elderly, only at night you can not work properly and only when we are certain that the midwives quietly take the trouble to take different positions to women. If you are boarding a birth in lithotomy position should not keep my mouth shut. This is the climate.
And our hospital is a tertiary level university degree with in obstetrics. Epidural one-off, patients of private obstetricians, if induced at the right time when there is anesthesia friend.
There is a solidarity group of midwives nor less than such many doctors. Midwives are almost all of the old guard, but having done alucne young the degree course in the same building do not have the faintest idea of \u200b\u200bhow to assist it in a different way. There are only 4 to try to move something, but at very high prices.
hospital where I gave birth I was not forced to anything, I have not troubled in an alternative way because I needed to stay in bed. At birth, however I have used different positions that facilitated the release of my child that was pretty big.
I could push without burst, for an hour and a half, I have not torn, I could keep my baby with me now. If I had given birth at least in my hospital I would have caught Kristeller, windy, paramedian, if not Tc for a suspected macrosomia (elective indication for CT in our structure, even though it is difficult to prove the facts suspect macrosoma weigh more than 3200 to 3500).
I do not mean that absolute the Baby Friendly Hospital are havens, but there is a gulf between comqunue which ones in which I gave birth and the university hospital from which they escaped.
To give you another example, in our third level, in neonatal intensive care babies are kept in incubators without any restraint, unlike what is done now in other parts of Italy and Europe. Parents can enter only one hour a day. And those who already have so many babies problemi, a questi aggiungono la mancanza di contenimenti e contatto.
Io ho fatto l'università lì, tirocinio lì e, sin che non sono andata per un mese a Milano,a fare un corso di perfezionamento in un'altra maternità, quella era la norma. Era quello che era giusto fare in scienza e coscienza. POi mi si è aperto un mondo e ho chieso di fare un anno via da lì. Ma il rientro è stato praticamente da disadattata.
Ma capisco che le mie colleghe, alcune compagne di studi, non avendo visto altro non possono neanche immaginare che quel nostro modo di assistere è disumano.E questo vale anche per le ragazze che studiano ostetricia lì. Sul parto a domicilio ho delle perplessità rispetto alle urgenze, io non me la sarei sentita. Sto consocendo colleghe, in particolare un'anestesista moglie di ginecologo, che ha fatto questa scelta per i suoi tre figli e mi sono ripromessa di comprendere le loro motivazioni, essendo entrambi persone che hanno sott'occhio i possibili rischi.
Comunque ho deciso che appena posso chiedo trasferimento altrove, ma di questi tempi non è così semplice rinunciare al ruolo.
0 comments:
Post a Comment